TRA DISTOPIE E CREATURE POSTUMANE. INCONTRO CON LA SCRITTRICE OYAMADA HIROKO
Da: Giovedì 19 settembre 2024 ore 16:30
Fino a: Giovedì 19 settembre 2024 ore 18:00
TRA DISTOPIE E CREATURE POSTUMANE.
INCONTRO CON LA SCRITTRICE OYAMADA HIROKO
19 settembre 2024 - 16:30 Sala Lauree Complesso Aldo Moro
Incontro organizzato dal prof. Gianluca Coci.
Intervengono: prof. Gianluca Coci e prof.ssa Anna Specchio
La scrittrice Oyamada Hiroko, autrice, tra gli altri dei romanzi La fabbrica e La buca, entrambi usciti per Neri Pozza nella traduzione di Gianluca Coci, è la prima ospite dei seminari di Lingua e Letteratura Giappponese organizzati per l'AA 2024-2025 per le studentesse e gli studenti dei corsi di giapponese del Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere e Culture Straniere.
L'incontro, rivolto soprattutto a chi studia lingua e letteratura giapponese, è aperto al pubblico e rientra nell'ambito del progetto PRIN 2022 "Getting ready for the present: new global dystopian imaginaries and public engagement. Transcultural and transmedial dialogues between Japanese, Latin American, British and Anglo American cultures” (UniBo e UniTo).
L'incontro sarà preceduto da un breve momento di introduzione ai corsi di giapponese per le nuove matricole del Dipartimento (magistrali e triennali).
Per gli studenti del Primo Anno Magistrale (LM94, LM38 e 38T) e del Terzo Anno Triennale di Lingua Giapponese (prof.ssa Specchio), studenti del Secondo anno Magistrale (LM94, LM38 e LM38T, prof.ssa Ozumi), e Letteratura 1T e Letteratura Magistrale (LM94) del prof. Coci, l'incontro rientra tra le attività organizzate a latere che contribuiscono al programma d'esame.