Vai al contenuto principale

Premio di laurea COM&TEC

Pubblicato: Venerdì 24 maggio 2019

La dott.ssa Lara Ladu è risultata vincitrice del Premio di laurea COM&TEC "La comunicazione tecnica nell’industria 4.0" III edizione, 2018, con la tesi di laurea triennale “I messaggi di emergenza sonori della metropolitana automatica di Torino Linea 1: Traduzione automatica e usabilità” (relatrice: prof.ssa Maria Margherita Mattioda).

Dal sito www.comtec-italia.org

Al bando, scaduto il 31 marzo 2019, hanno partecipato un nutrito gruppo di studenti laureati. Al termine del bando la Commissione Tecnica, costituita da Emilio Bellini, Carlo Gardini, Geneviève Henrot, Ottavio Ricci e Tiziana Sicilia, con Presidente di Commissione Cosimo De Giovanni, ha selezionato la Dott.ssa Lara Ladu quale vincitrice con la tesi: “I messaggi di emergenza sonori della metropolitana automatica di Torino Linea 1: traduzione automatica e usabilità”.

La motivazione del Premio:

"Il lavoro si caratterizza per la chiarezza espositiva e la buona leggibilità del testo. Apprezzato il ricorso alla metodologia sperimentale. Unico punto debole le analisi traduttive non sempre puntuali dal punto di vista linguistico e un ridotto corpus di proposte. Le analisi critiche personali sono invece espresse in maniera puntuale e fluida. Nel complesso, il lavoro appare molto ben padroneggiato e argomentato con intelligenza, chiarezza e fermezza."

Ultimo aggiornamento: 24/05/2019 10:51
Non cliccare qui!