DONNE, GENERE, GIAPPONE.
INCONTRO CON LA MANGAKA AKANE TORIKAI
5/11/2024 h. 18
DONNE, GENERE, GIAPPONE.
INCONTRO CON LA MANGAKA AKANE TORIKAI
5 novembre 2024 – 18:00 Auditorium Complesso Aldo Moro
Incontro organizzato dalla prof.ssa Asuka Ozumi
Intervengono: Asuka Ozumi e Marianna Zanetta
La mangaka Akane Torikai, autrice di Saturn Return, Girl Friends in the Hell e Mandarin Gipsycat’s Barricade, usciti per Dynit Manga, nonché di La professoressa mente, pubblicato da Planet Manga, è la seconda ospite dei seminari di Lingua e Letteratura Giapponese organizzati per l'AA 2024-2025 per le studentesse e gli studenti dei corsi di giapponese del Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere e Culture Straniere.
Da sempre attenta alle tematiche di genere e alla condizione femminile nel Giappone contemporaneo, Torikai è una delle artiste più interessanti del panorama del manga contemporaneo e dialogherà con Marianna Zanetta di Inari Books.
L'incontro, rivolto a chi studia lingua e letteratura giapponese e a tutte le persone appassionate di manga, è aperto al pubblico.
Per le studentesse e gli studenti del Secondo Anno Magistrale (LM94, LM38 e LM38T) e del Secondo Anno Triennale di Lingua Giapponese della prof.ssa Ozumi, del Primo Anno Magistrale (LM94, LM38 e 38T) e del Terzo Anno Triennale di Lingua Giapponese della prof.ssa Specchio, di Letteratura 1T e Letteratura Magistrale (LM94) del prof. Coci, l'incontro rientra tra le attività organizzate a latere che contribuiscono al programma d'esame.