Vai al contenuto principale
Oggetto:

EUROPEAN COMMISSION - Integration of emerging new technologies into education and training -2021

Tipologia
FOR SUm - Bandi europei
Data di pubblicazione
Martedì 22 giugno 2021 ore 15:30
Data di scadenza
Giovedì 7 ottobre 2021 ore 17:00
Stato
Scaduto

Descrizione

Oggetto:

upload_Logo.png

upload_Schermata_2020-05-15_alle_16.44.32.png

 

 

 

 

ENTE FINANZIATORE   

European Commission

NOME BANDO

Integration of emerging new technologies into education and training

HORIZON-CL2-2021-TRANSFORMATIONS-01-05

DATA APERTURA CALL

22/06/2021

DATA CHIUSURA CALL

07/10/2021 17:00 Brussels time

OGGETTO DEL BANDO

Progetti che contribuiscano ad aumentare la comprensione critica del potenziale, delle opportunità, delle barriere, dei problemi di accessibilità e dei rischi derivanti dall'utilizzo di tecnologie emergenti (intelligenza artificiale (AI), realtà virtuale (VR), realtà aumentata (AR), robotica) per l'insegnamento e l'apprendimento (anche a distanza).

La ricerca dovrebbe concentrarsi su come diversi studenti sperimentano e beneficiano, o sono esclusi, (dal)l'apprendimento digitale (ad esempio, studenti maschi e femmine, provenienti da un contesto migratorio, con disabilità e/o difficoltà di apprendimento, da ambienti urbani e rurali, giovani e adulti, ecc.). Le proposte dovrebbero affrontare anche i potenziali effetti negativi dell'uso delle tecnologie nelle scuole, come il cyberbullismo e analizzare le esigenze di un'adeguata formazione degli insegnanti in relazione alle nuove tecnologie educative.  

SOGGETTI DESTINATARI E REQUISITI

Consorzi costituiti da almeno tre soggetti giuridici indipendenti, ognuno dei quali stabilito in uno Stato membro o in un Paese associato diverso.

DURATA PROGETTI

Tra 36 e 48 mesi.

IMPORTO FINANZIABILE

Tra i 2 e i 3 milioni di euro.

LINK UTILI

Ulteriori informazioni sono reperibili qui.

NOTE

Si prevede di finanziare 3 progetti.

Ultimo aggiornamento: 02/07/2021 07:57
Location: https://www.dipartimentolingue.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!