Vai al contenuto principale

Pagina in progressivo aggiornamento

Servizi ICT, Web ed E-learning

Responsabile (ad interim): Angelo Saccà
Email: ict.scienzeumanistiche@unito.it 

Referente: Davide Biggin

Servizi erogati

  • Consulenza sugli acquisti informatici e su progetti che impattano i servizi ICT nel polo di riferimento
  • Gestione licenze ICT (sistemi operativi e software)
  • Assistenza e supporto per i servizi multimediali in aule e spazi comuni (PC - portatili  - proiettori e dispositivi audio video)
  • Assistenza e supporto per le aule "informatizzate" (aule con decine di computer)
  • Assistenza tecnica e supporto alle postazioni di lavoro informatiche (PC - portatili - dispositivi mobili - stampanti di rete)
  • Assistenza tecnica e supporto agli impianti di cartellonistica digitale (iScreen)
  • Assistenza e supporto telefonia fissa e mobile
  • Assistenza e supporto rete WiFi
  • Configurazioni di rete, assistenza e supporto ai servizi di rete (autenticazione, configurazione stampante di rete, accesso a risorse condivise)
  • Supporto ai servizi di dematerializzazione
  • Presidio della sicurezza informatica e della continuità operativa

Destinatari

Personale docente, personale tecnico amministrativo, dottorandi, assegnisti, borsisti, visiting professors

Come richiedere i servizi

scrivere a:  ict.scienzeumanistiche@unito.it 

Il team è costituito da:

Davide Biggin
Giorgio Bordignon
Angelo Brunero
Flavio Gallucci
Maria Pia Giuffrida
Eugenio Polcari
Eugenio Pollari
Fabrizio Rey
Roberto Toscano

Referente: Maria Francesca Palladino

Servizi erogati

  • Redazione web: produzione, pubblicazione e organizzazione dei contenuti per i siti afferenti al polo, anche in relazione ai principi di accessibilità e usabilità
  • Supporto alla  promozione di eventi su web (siti), social e cartellonistica digitale (iScreen)
  • Supporto alla realizzazione di locandine, loghi e altro materiale grafico/multimediale per eventi presso il polo
  • iScreen:produzione, pubblicazione e organizzazione dei contenuti (palinsesto) del sistema di cartellonistica digitale del polo (servizio attualmente non attivo)
  • Social network: supporto all'attivazione e presidio degli ambienti di community e dei profili sui social network del polo (servizio attualmente non attivo)
  • Flussi di notifiche relativi ai poli attraverso le app di ateneo (MyUniTO+) (servizio attualmente non attivo)

Destinatari

Personale docente, personale tecnico amministrativo, dottorandi, assegnisti, borsisti, visiting professors

Come richiedere i servizi

scrivere a: redazioneweb.scienzeumanistiche@unito.it

Il team è costituito da:

Daniela Ferrara
Flavio Mortara
Maria Francesca Palladino
Stefano Vannicelli

Referente: Luca Arese

Servizi erogati

  • Assistenza e supporto ai progetti di e-learning del polo
  • Assistenza e supporto all'utilizzo delle piattaforme Moodle del polo
  • Supporto all'uso della strumentazione per la produzione di contenuti multimediali delle lezioni
  • Assistenza e supporto all'uso di strumenti di collaboration online: sharing documenti, calendari online, servizi di webconference
  • Configurazione, assistenza e supporto all'uso delle piattaforme documentali

Destinatari

Personale docente, personale tecnico amministrativo, dottorandi, assegnisti, borsisti, visiting professors

Come richiedere i servizi

scrivere a: elearning.scienzeumanistiche@unito.it

Il team è costituito da:

Luca Arese
Laura Bertoia

 

Helpdesk ICT

Ultimo aggiornamento: 21/09/2018 23:29
Non cliccare qui!