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Modulistica del Dipartimento 


Riferimenti per richiedere i servizi delle Aree del Polo SUM, procedure e modulistica

Vademecum sui servizi del Polo delle Scienze Umanistiche (disponibile nell’Area riservata del Dipartimento ad accesso riservato)

Attività istituzionali di Dipartimento

Per informazioni e richieste di servizi contattare
Segreteria di Direzione direzione.lingue@unito.it

Inviare la richiesta di nulla osta per l’approvazione del Consiglio di Dipartimento a direzione.lingue@unito.it indicando l’Università del dottorato al quale si vuole partecipare, il nome del dottorato, il numero di ciclo e l’anno accademico.

Valutazione dei professori e dei ricercatori di ruolo (pagina Intranet di Ateneo) ai sensi dell’art.6 commi 7 e 8 Legge 240/2010

Ogni anno la Segreteria di Direzione (direzione.lingue@unito.it) su richiesta della Direzione del Personale, invia a ciascun docente e ricercatore a tempo indeterminato la mail di richiesta dell’autocertificazione sull’attività di didattica e ricerca dell’anno accademico precedente, come previsto dal “Regolamento sulla valutazione dei professori e dei ricercatori di ruolo dell’Università di Torino, ai sensi dell’art. 6, commi 7 e 8 della Legge n. 240/2010

Per richiedere l’attestazione della valutazione positiva nel caso di candidature per la partecipazione a commissioni di concorso, scrivere a personale-docente@unito.it 

Congedo per motivi di ricerca ai sensi dell'art. 17 del D.P.R. n. 382/1980 (pagina Intranet di Ateneo): informazioni, regolamento, modulistica e contatti

I moduli giustificativi nell’Area riservata del Dipartimento (accesso riservato) sono rivolti ESCLUSIVAMENTE a docenti, ricercatori, assegnisti, dottorandi e personale tecnico-amministrativo del Dipartimento

Modulo per comunicazione di svolgimento di attività fuori sede di formazione/didattica (Area riservata del Dipartimento) rivolta agli studenti iscritti, compilata in ogni parte e corredata dell’elenco dei partecipanti: inviarlo almeno 3 giorni prima a direzione.lingue@unito.it e in cc al Direttore matteo.milani@unito.it

Per richiedere l’autorizzazione compilare il modulo di richiesta autorizzazione allo svolgimento di attività autonoma (Area riservata del Dipartimento) e inviarlo a: direzione.lingue@unito.it     

Per informazioni, regolamento, modulistica consultare la pagina del sito di Dipartimento sui cultori e sulle cultrici della materia in cui è pubblicato anche l'Elenco dei cultori e delle cultrici del Dipartimento

Inviare la richiesta di nomina/rinnovo a direzione.lingue@unito.it 

La carta intestata del Dipartimento è disponibile nell’Area riservata del Dipartimento a docenti, ricercatori, CEL, assegnisti, dottorandi e personale tecnico amministrativo del Dipartimento (accesso riservato)

Per la concessione del patrocinio e del logo del Dipartimento scrivere a direzione.lingue@unito.it 

Il calendario delle sedute è pubblicato alla pagina del Consiglio di Dipartimento

Personale docente - Presentazione di pratiche e comunicazioni nelle sedute in composizione omnibus del Consiglio di Dipartimento

Per pratiche che richiedono l’approvazione in Consiglio di Dipartimento, occorre presentare la richiesta e la relativa documentazione entro la scadenza indicata via mail dalla Segreteria di Direzione circa 15 giorni prima del Consiglio di Dipartimento (la Segreteria di Direzione invia mensilmente la data di scadenza pratiche per il CdD seguente). Per alcune pratiche che richiedono un’istruttoria articolata (ad esempio organico, convenzioni, contratti editoriali, bandi, ecc.) occorre contattare l’Area competente per definire i tempi per la presentazione in Consiglio.

Le pratiche relative a didattica, ricerca, amministrazione e contabilità, internazionalizzazione devono essere inviate alle specifiche aree di competenza. Altre (ad esempio nomina/rinnovo di cultori della materia, richiesta di patrocini, nulla osta incarichi ecc.) devono essere inviate direttamente a direzione.lingue@unito.it. 

  • Materiali in consultazione e verbali dei Consigli di Dipartimento 2024

L'accesso all’ Area riservata del Dipartimento  (Google Drive) è riservato agli afferenti al Dipartimento e ai rappresentanti nel Consiglio di Dipartimento. L’accesso all’Area si effettua dalla propria mail istituzionale di UniTo mediante le proprie SCU.

  • Materiali in consultazione e verbali per le Giunte 2024

L'accesso all’ Area riservata del Dipartimento  (Google Drive) è riservato agli afferenti al Dipartimento e ai rappresentanti nel Consiglio di Dipartimento. L’accesso all’Area si effettua dalla propria mail istituzionale di UniTo mediante le proprie SCU.

  • Verbali delle Commissioni dipartimentali 2024

L'accesso all’ Area riservata del Dipartimento  (Google Drive) è riservato agli afferenti al Dipartimento e ai rappresentanti nel Consiglio di Dipartimento. L’accesso all’Area si effettua dalla propria mail istituzionale di UniTo mediante le proprie SCU.

 

Accesso all’Area riservata del Dipartimento (Google Drive)

L'accesso all’Area riservata del Dipartimento (Google Drive) è riservato agli afferenti al Dipartimento e ai rappresentanti nel Consiglio di Dipartimento. L’accesso all’Area si effettua dalla propria mail istituzionale di UniTo mediante le proprie SCU.

Gli afferenti al Dipartimento per le presentazioni in Powerpoint possono utilizzare il modello di slide del Dipartimento

Per problemi di accesso all’Area riservata contattare: sid.scienzeumanistiche@unito.it

 

 

Amministrazione e contabilità

Per informazioni e richieste di servizi contattare
amministrazione.scienzeumanistiche@unito.it

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Seguire le istruzioni indicate al paragrafo Budget ed entrate>Come richiedere i servizi della pagina Amministrazione e contabilità.

Seguire le istruzioni indicate al paragrafo Contratti al personale>Come richiedere i servizi della pagina Amministrazione e contabilità.

Seguire le istruzioni indicate al paragrafo Missioni>Come richiedere i servizi della pagina Amministrazione e contabilità.

 

Servizi logistici

Per informazioni e richieste di servizi contattare
logistica.scienzeumanistiche@unito.it

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Seguire le istruzioni indicate al paragrafo Interventi manutentivi della pagina Servizi logistici.

Seguire le istruzioni indicate al paragrafo Traslochi e facchinaggio della pagina Servizi logistici.

Seguire le istruzioni indicate al paragrafo gestione corrispondenza della pagina Servizi logistici.

Ultimo aggiornamento: 19/01/2024 09:30
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