Modulistica del Dipartimento
Riferimenti per richiedere i servizi delle Aree del Polo SUM, procedure e modulistica
Vademecum sui servizi del Polo delle Scienze Umanistiche (disponibile nell’Area riservata del Dipartimento ad accesso riservato)
Attività istituzionali di Dipartimento
Per informazioni e richieste di servizi contattare
Segreteria di Direzione direzione.lingue@unito.it
Personale a tempo indeterminato
Informazioni, regolamento, modulistica e contatti su Incarichi extra-istituzionali personale docente e ricercatore a tempo indeterminato (pagina Intranet di Ateneo)
Modulistica (pagina Intranet di Ateneo):
- Modulo di istanza allo svolgimento di incarico RETRIBUITO extra-istituzionale - personale a tempo indeterminato
- Modulo comunicazione svolgimento incarico extra-istituzionale a titolo GRATUITO - personale a tempo indeterminato
- Incarichi istituzionali per attività didattica svolta nei Corsi di Studio presso altri Atenei/Istituti di Alta Formazione pubblici e privati su territorio nazionale
- Attività didattiche svolte tramite Supplenza presso altri Atenei pubblici e privati (pagina Intranet di Ateneo): informazioni, regolamento, modulistica e contatti
- Modulo richiesta rilascio nulla osta per attività di insegnamento presso altri Atenei (pagina Intranet di Ateneo)
Personale a tempo determinato
Informazioni, regolamento, modulistica e contatti su Incarichi extra-istituzionali personale ricercatore a tempo determinato (pagina Intranet di Ateneo):
Inviare la richiesta di nulla osta per l’approvazione del Consiglio di Dipartimento a direzione.lingue@unito.it indicando l’Università del dottorato al quale si vuole partecipare, il nome del dottorato, il numero di ciclo e l’anno accademico.
Valutazione dei professori e dei ricercatori di ruolo (pagina Intranet di Ateneo) ai sensi dell’art.6 commi 7 e 8 Legge 240/2010
Ogni anno la Segreteria di Direzione (direzione.lingue@unito.it) su richiesta della Direzione del Personale, invia a ciascun docente e ricercatore a tempo indeterminato la mail di richiesta dell’autocertificazione sull’attività di didattica e ricerca dell’anno accademico precedente, come previsto dal “Regolamento sulla valutazione dei professori e dei ricercatori di ruolo dell’Università di Torino, ai sensi dell’art. 6, commi 7 e 8 della Legge n. 240/2010”
Per richiedere l’attestazione della valutazione positiva nel caso di candidature per la partecipazione a commissioni di concorso, scrivere a personale-docente@unito.it
Congedo per motivi di ricerca ai sensi dell'art. 17 del D.P.R. n. 382/1980 (pagina Intranet di Ateneo): informazioni, regolamento, modulistica e contatti
- Linee guida Congedo di studio per docenti e ricercatori emanate dal Senato Accademico (pagina Intranet di Ateneo)
- Modulo congedo per motivi di ricerca art 17 (pagina Intranet di Ateneo)
I moduli giustificativi nell’Area riservata del Dipartimento (accesso riservato) sono rivolti ESCLUSIVAMENTE a docenti, ricercatori, assegnisti, dottorandi e personale tecnico-amministrativo del Dipartimento
- Modulo giustificativo per esami (Area riservata del Dipartimento)
- Modulo giustificativo per esame di Laurea (Area riservata del Dipartimento)
Modulo per comunicazione di svolgimento di attività fuori sede di formazione/didattica (Area riservata del Dipartimento) rivolta agli studenti iscritti, compilata in ogni parte e corredata dell’elenco dei partecipanti: inviarlo almeno 3 giorni prima a direzione.lingue@unito.it e in cc al Direttore matteo.milani@unito.it
Per richiedere l’autorizzazione compilare il modulo di richiesta autorizzazione allo svolgimento di attività autonoma (Area riservata del Dipartimento) e inviarlo a: direzione.lingue@unito.it
Per informazioni, regolamento, modulistica consultare la pagina del sito di Dipartimento sui cultori e sulle cultrici della materia in cui è pubblicato anche l'Elenco dei cultori e delle cultrici del Dipartimento
Inviare la richiesta di nomina/rinnovo a direzione.lingue@unito.it
La carta intestata del Dipartimento è disponibile nell’Area riservata del Dipartimento a docenti, ricercatori, CEL, assegnisti, dottorandi e personale tecnico amministrativo del Dipartimento (accesso riservato)
Per la concessione del patrocinio e del logo del Dipartimento scrivere a direzione.lingue@unito.it
Il calendario delle sedute è pubblicato alla pagina del Consiglio di Dipartimento
Personale docente - Presentazione di pratiche e comunicazioni nelle sedute in composizione omnibus del Consiglio di Dipartimento
Per pratiche che richiedono l’approvazione in Consiglio di Dipartimento, occorre presentare la richiesta e la relativa documentazione entro la scadenza indicata via mail dalla Segreteria di Direzione circa 15 giorni prima del Consiglio di Dipartimento (la Segreteria di Direzione invia mensilmente la data di scadenza pratiche per il CdD seguente). Per alcune pratiche che richiedono un’istruttoria articolata (ad esempio organico, convenzioni, contratti editoriali, bandi, ecc.) occorre contattare l’Area competente per definire i tempi per la presentazione in Consiglio.
Le pratiche relative a didattica, ricerca, amministrazione e contabilità, internazionalizzazione devono essere inviate alle specifiche aree di competenza. Altre (ad esempio nomina/rinnovo di cultori della materia, richiesta di patrocini, nulla osta incarichi ecc.) devono essere inviate direttamente a direzione.lingue@unito.it.
- Materiali in consultazione e verbali dei Consigli di Dipartimento 2024
L'accesso all’ Area riservata del Dipartimento (Google Drive) è riservato agli afferenti al Dipartimento e ai rappresentanti nel Consiglio di Dipartimento. L’accesso all’Area si effettua dalla propria mail istituzionale di UniTo mediante le proprie SCU.
- Materiali in consultazione e verbali per le Giunte 2024
L'accesso all’ Area riservata del Dipartimento (Google Drive) è riservato agli afferenti al Dipartimento e ai rappresentanti nel Consiglio di Dipartimento. L’accesso all’Area si effettua dalla propria mail istituzionale di UniTo mediante le proprie SCU.
- Verbali delle Commissioni dipartimentali 2024
L'accesso all’ Area riservata del Dipartimento (Google Drive) è riservato agli afferenti al Dipartimento e ai rappresentanti nel Consiglio di Dipartimento. L’accesso all’Area si effettua dalla propria mail istituzionale di UniTo mediante le proprie SCU.
Accesso all’Area riservata del Dipartimento (Google Drive)
L'accesso all’Area riservata del Dipartimento (Google Drive) è riservato agli afferenti al Dipartimento e ai rappresentanti nel Consiglio di Dipartimento. L’accesso all’Area si effettua dalla propria mail istituzionale di UniTo mediante le proprie SCU.
Gli afferenti al Dipartimento per le presentazioni in Powerpoint possono utilizzare il modello di slide del Dipartimento
Per problemi di accesso all’Area riservata contattare: sid.scienzeumanistiche@unito.it
Per richieste di patrocinio dell’Ateneo e logo di UniTo, consultare la pagina Intranet di Ateneo
- Regolamento per la concessione della licenza d'uso del nome e del logo di UniTo
- Per la richiesta di utilizzo del logo di UniTo scrivere a: logo@unito.it
- Form per la concessione del patrocinio di UniTo almeno 45 giorni prima dell'evento
Amministrazione e contabilità
Per informazioni e richieste di servizi contattare
amministrazione.scienzeumanistiche@unito.
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Servizi logistici
Per informazioni e richieste di servizi contattare
logistica.scienzeumanistiche@unito.
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Seguire le istruzioni indicate al paragrafo Traslochi e facchinaggio della pagina Servizi logistici.
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