Vai al contenuto principale

George Washington Book Prize 2023
Finalista Maurizio Valsania

Pubblicato: Giovedì 20 luglio 2023

Torino, 20 luglio 2023

George Washington Book Prize 2023

Il Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere e Culture Moderne è lieto di dare la notizia che l’ultimo libro del Collega Maurizio Valsania (Professore Associato di Storia e istituzioni delle Americhe), First Among Men: George Washington and the Myth of American Masculinity (Johns Hopkins University Press, 2022), è finalista al George Washington Book Prize, edizione 2023.
First Among Men è una nuova biografia di George Washington, il Presidente statunitense più celebrato, amato e famoso di sempre, che mette in luce i legami tra classe, razza e genere nella cultura americana. George Washington è, qui, un uomo vivo e complesso, forte e debole, e per molti versi una figura ancora sorprendente. 
Insieme al Pulitzer Prize e al National Book Award, il George Washington Book Prize è il più prestigioso e competitivo riconoscimento letterario statunitense. Istituito nel 2005 dal consorzio della George Washington Mount Vernon, il Gilder Lehrman Institute of American History e il Washington College, il George Washington Book Prize individua i libri che hanno il potenziale di scuotere e riconfigurare il dibattito sulle fasi costituenti della nazione americana.
Il Dipartimento esprime vivissimi complimenti al Prof. Valsania.

Prof. Matteo Milani
Direttore del Dipartimento di
Lingue e Letterature Straniere e Culture Moderne

Per maggiori informazioni visitare il sito

Ultimo aggiornamento: 20/07/2023 09:42
Location: https://www.dipartimentolingue.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!